Successo per il concerto di fine anno

Comment

Alla presenza di un numeroso e attento pubblico, si è svolto a Menfi, Mercoledì 19 Dicembre, nei locali dell’Istituzione Culturale “Federico II”, il concerto di fine anno della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi”. Si sono esibiti gli allievi delle Classi di flauto, chitarra, violino e pianoforte. A supportare gli studenti della scuola il trio jazz del Conservatorio di Ribera.

Nel corso della kermesse il Coordinatore M° Michele Raia ha ricordato che la scuola di Menfi, convenzionata e gestita didatticamente dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera, dà agli studenti la possibilità di frequentare gli studi nella propria città, come in un qualsiasi Istituto Superiore di Studi Musicali del territorio nazionale e di conseguire la certificazione dei percorsi formativi di base, indispensabile all’accesso ai Corsi Superiori di Livello (AFAM). Inoltre ha espresso lodi per gli allievi ed elogi per il corpo docente per la seria preparazione tecnica e didattica, nonché per i traguardi raggiunti.

L’assessore Dott.ssa Nadia Curreri, tra l’altro, ha esplicato la volontà dell’amministrazione comunale nel sostenere questo progetto, marcando l’importanza civica della musica nella nostra comunità e augurando ai giovani di intraprendere lo studio professionale della musica, inoltre ha ringraziato, nella persona del M° Raia, tutta l’Associazione Diapason per l’impegno profuso. Il Sindaco Architetto Marilena Mauceri, porgendo un plauso ai fautori della Scuola Civica Musicale di Menfi, riferisce che è un onore per l’Istituzione la presenza della   medesima e ricorda che tante dovrebbero essere le iniziative culturali legate alla musica, supportando di più i giovani talenti che frequentano la scuola e che l’amministrazione mostrerà impegno nel promuovere la formazione musicale per i giovani della comunità Menfitana. 

Fonte: BeliceNews Notizie dalla Valle del Belice

Lascia un commento