Successo degli alunni

Comment

Successo degli alunni della scuola civica “Città di Menfi” all’VIII Concorso Musicale Nazionale “Rahal, Città del sale e della musica” di Racalmuto

Mercoledì 5 Giugno alcuni alunni della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi” hanno partecipato all’VIII Concorso Musicale Nazionale “Rahal, Città del sale e della musica” di Racalmuto, riscuotendo notevoli consensi. Il Diploma di I Premio nella categoria solista ex alunni è stato conferito a Gabriele Bucalo, flautista e il Diploma di III Premio a Francesco Leone, pianista; gli stessi alunni, nella categoria da camera in duo, hanno ottenuto il Diploma di I Premio; ancora, nella categoria solisti giovani talenti gli alunni Maria Antonietta Vaccaro e Valerio Falco, violinisti, hanno ottenuto il Diploma di III Premio.

La scuola, convenzionata e gestita didatticamente dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera, opera nel territorio offrendo agli alunni un percorso pre-accademico di base e FREP. Gli studi nelle varie Classi di Strumento sono certificati dal suddetto Istituto e i docenti sono designati dal Consiglio Accademico del Conservatorio.

Il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo e il Coordinatore M° Michele Raia, rinnovando un grande plauso agli alunni, ringraziano i docenti Prof. Calogero Curto per la Classe di Pianoforte, la Prof.ssa Angela Leone per la Classe di Flauto e la Prof.ssa Annamaria Spinella per la Classe di Violino per avere preparato i ragazzi.

Inoltre pongono l’accento sull’occasione che ha dato il concorso nell’ evidenziare la musica come fattore educativo nelle scuole e nell’incoraggiare i giovani allo studio di uno strumento musicale. Anche il Sindaco Marilena Mauceri porge le sue congratulazioni per i successi ottenuti che testimoniano il ruolo prestigioso della Scuola Civica Musicale che fa onore all’intera comunità di Menfi.

 

Fonte: BeliceNews Notizie dalla Valle del Belice

 

Lascia un commento