Scuola Civica Musicale Menfi » Prof. Francesco Montalbano

Prof. Francesco Montalbano

Si è diplomato presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini“di Palermo – sezione staccata “A. Scontrino “di Trapani. Diplomatosi in clarinetto sotto la guida del maestro Pippo Lanzi, si è perfezionato con il M° Vittorio Luna nello studio di concerti solistici.

Trasferitosi in Lombardia ha insegnato strumento presso le Associazioni musicali di San Vittore Olona e San Lorenzo di Parabiago in provincia di Milano e con l’Associazione culturale musicale Diapason. Contemporaneamente ha eseguito vari concerti come clarinetto solista in formazioni ensamble.

Fa parte, in qualità di primo clarinetto, della banda musicale Nazionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. Si è esibito per il 130° Anniversario della Fondazione C.R.I. con un concerto tenutosi in via Veneto a Roma, nelle due Convetions Nazionali della C.R.I. al Palaeur di Roma, a Biella inoccasione di un campo scuola della Protezione Civile.

Ha partecipato in numerosi concerti in vari teatri italiani come il “Politeama,” il “Biondo” di Palermo; il teatro “la Fenice” di Senigallia, il teatro ”Pirandello” di Agrigento, il teatro “Regina Margherita” di Calanissetta